• 00

ico manManrico Bissi

Nato a Piacenza nel 1984, ha conseguito la Laurea Magistrale in Architettura presso la Facoltà di Architettura e Società del Politecnico di Milano, ed attualmente collabora con vari studi tecnici, sia piacentini che parmensi. Appassionato studioso della storia locale, ne ha promosso la divulgazione progettando una vasta gamma di itinerari tematici, promossi dall’Associazione Culturale Archistorica - di cui è fondatore e presidente - e dedicati alla riscoperta del passato e delle tradizioni di Piacenza e provincia. Insieme all’architetto Francesca Malvicini ha pubblicato i testi “Riscoprire Piacenza” (Berti, Piacenza, 2009), “Identità come risorsa turistica” (Nuovi Viaggiatori, Piacenza, 2011), e “Quattro passi per Piacenza”.
Insieme a Cristian Boiardi ha pubblicato il volume "Piacenza romana - la storia rivive in 3D" (LIR, Piacenza, 2012).

 

ico

 

Cristian Boiardi

Nato a Ponte dell'Olio nel 1977 si è diplomato nel 1996 presso il Liceo Artistico Bruno Cassinari di Piacenza. Nel 2001 ha conseguito il diploma di laurea in pittura presso l'Accademia di Belle Arti di Brera, Milano.
Grafico freelance da oltre dieci anni è appassionato di storia, computer grafica e modellazione 3D.
Assieme all'architetto Manrico Bissi ha pubblicato il volume "Piacenza romana - la storia rivive in 3D" (LIR, Piacenza, 2012). Fondatore e vice-presidente dell'Associazione Culturale Archistorica

 

 
 

ico loren new

Lorenzo Caravaggi

Nato nel 1992 a Codogno ha conseguito una prima laurea nel 2015 in storia e nel 2016 la specializzazione in storia medievale presso la Birbek University of London e L'università di Oxford. Attualmente sta svolgendo un dottorato di ricerca in storia medievale presso l'Università di Oxford, con una tesi sull'uso della violenza nella politica italiana del tredicesimo secolo.